Animali d'affezione
Gli animali con i quali condividiamo la vita: cani, gatti, conigli ma anche animali non convenzionali come maiali, galline, caprette detenuti per fini non alimentari. Necessitano tuttora di leggi più eque , nonostante siano i più tutelati.
Animali d'affezione
Uno studio conferma: cani e gatti non diffondono il nuovo coronavirus
La ricerca ha riguardato 540 cani e 277 gatti, prevalentemente in Lombardia e regioni limitrofe, sottoposti a tampone da marzo a maggio 2020.
Animali d'affezione
In Sardegna una importante operazione a difesa degli animali
Sequestrato il canile Europa, convenzionato con una trentina di comuni. I responsabili della struttura dovranno rispondere di numerose imputazioni.
Animali d'affezione
Lodi: sgominato traffico di cuccioli dall’Est Europa
Sequestrati anche 36 cuccioli, affidati ad associazioni animaliste e a privati. Di questi purtroppo 5 sono morti quasi subito per gravi patologie.
Animali d'affezione
La Cina ufficializza il bando alla vendita di carne di cane
Il 26 maggio è stata diffusa dal Ministero dell'Agricoltura una versione aggiornata dell'elenco delle "risorse genetiche di bestiame e pollame", che esclude i cani dalla lista di specie per le quali è consentita la riproduzione, l'allevamento, la compravendita e il trasporto per finalità commerciali.
Animali d'affezione
La Cina vieterà il consumo di carne di cane e di gatto
Per la prima volta, il Governo cinese interviene sull'utilizzo di cani e gatti per finalità alimentari.
Animali d'affezione
L’Inghilterra regola le compravendite di cuccioli
Chiunque voglia prendere un pet dovrà adottarlo da un rifugio, oppure rivolgersi a un allevatore registrato. Vietata la vendita attraverso i negozi.