Il 15 aprile “End The Cage Age” al Parlamento UE!

Si tratta di un passaggio fondamentale verso una #EuropaSenzaGabbie. Scopri come prendere parte in prima persona!

Da leggere

Due anni fa, Animal Law Italia insieme a CIWF ed altre organizzazioni in tutta Europa ha avviato una grande campagna per porre fine, una volta per tutte, all’uso delle gabbie negli allevamenti in tutta Europa, per dare voce agli animali che ancora oggi sono rinchiusi in gabbia per una parte o addirittura tutta la loro vita.

Siamo lieti di annunciare che il 15 aprile presenteremo le nostre richieste in un’audizione pubblica al Parlamento europeo, in nome degli 1,4 milioni di cittadini europei che hanno sostenuto l’iniziativa con la propria firma.

L’audizione si svolgerà davanti al comitato AGRI (Agricoltura), competente sulla specifica materia, per l’occasione riunito insieme al comitato PETI (Petizioni). Nell’incontro avremo l’occasione di spiegare perché l’abolizione delle gabbie nell’UE è una richiesta urgente e imprescindibile.

Per trasformare questa opportunità in un momento fondamentale sulla strada verso una #EuropaSenzaGabbie ci serve una piccola mano. Abbiamo previsto due iniziative per ampliare la partecipazione a tutti i nostri sostenitori.


1) Scrivi ai membri del Parlamento Europeo!

Quando: giovedì 8 aprile

Ti chiediamo di sostenere la campagna inviando una semplice mail ai parlamentari europei nella Commissione agricoltura. Puoi utilizzare questi pulsanti in basso per far partire un’email: ti basterà cliccare per aprire il programma mail predefinito con destinatari, oggetto e testo già preimpostati. Ti basterà aggiungere in basso il tuo nome e potrai procedere all’invo.


2) Inondiamo Twitter!

Quando: martedì 13 aprile

Il 13 aprile, chiediamo a tutti i nostri sostenitori di unirsi al Twitterstorm che si terrà in contemporanea in tutta l’UE, inondando Twitter di messaggi diretti agli europarlamentari con un ruolo chiave in questo procedimento, facendo loro sapere quanto è forte la vostra opposizione a tenere gli animali allevati in sistemi crudeli come le gabbie!

Si profila all’orizzonte un’opportunità unica di dare voce ai 300 milioni di animali che ogni anno vivono nelle gabbie degli allevamenti europei.

Per l’occasione, abbiamo anche creato un evento Facebook per coordinarci. Ti chiediamo di partecipare ma anche di coinvolgere amici e parenti, per amplificare la diffusione del messaggio.

Grazie anche da parte degli animali.

Ultime notizie

Dal Parlamento Europeo ampio sostegno ad End The Cage Age!

Tutti coloro che hanno preso la parola si sono espressi favorevolmente, inclusi i tre commissari europei presenti.

Iscriviti alla newsletter!

Non perderti altri nostri aggiornamenti!

Promettiamo di non inondare la tua mail. Puoi cancellarti in qualsiasi momento. Non cediamo i dati a terzi. Leggi l’informativa completa.

Dalla stessa categoria:

Il 15 aprile "End The Cage Age" al Parlamento UE!