Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Campagna “End the Cage Age”: raccolta firme a Bari

8 Marzo, 2019 . Orario: 10:00 am 12:00 pm

Vieni da Vegetaria: troverai il nostro banchetto informativo con i moduli per sostenere l’iniziativa europea dei cittadini “End the Cage Age”, che chiede alla Commissione europea di porre fine all’uso delle gabbie per gli oltre 300 milioni di animali allevati ogni anno in tutta Europa.

Se non riesci a venire, puoi firmare online da questo link.

L’allevamento in gabbia

Centinaia di milioni di animali vivono questo incubo in allevamenti di tutta Europa. Le scrofe sono costrette ad allattare i loro piccoli in gabbia; conigli e quaglie trascorrono l’intera vita in gabbie di batteria; vitelli molto giovani sono rinchiusi in box individuali; molte galline sono ancora in gabbia e anatre e oche sono ingabbiate per essere alimentate forzatamente per produrre foie gras.

Le gabbie non assicurano alcun rispetto delle esigenze etologiche degli animali. Siamo ben lontani dalla definizione più evoluta di benessere, secondo cui l’animale dovrebbe essere posto in condizione di vivere «una vita degna di essere vissuta» ma è chiaro che siamo anche lontani dalla definizione più mitigata di benessere, inteso come possibilità dell’animale di vivere in un ambiente ricco di stimoli e interazioni, nel quale esprimere compiutamente le proprie necessità etologiche.

Insieme possiamo liberare l’Europa da queste gabbie. Partecipa e firma la nostra Iniziativa dei cittadini europei (petizione) che chiede all’Europa di vietare le gabbie negli allevamenti. Se ci uniamo raggiungendo un milione di firme, potremmo avere un futuro senza gabbie.

Gratuito

Animal Law

351 895 9999

http://www.a-law.it

Vegetaria

Viale Quinto Ennio, 29/31
Bari, Bari Italy
+ Google Maps