Animali
esseri senzienti

Appello alle Nazioni Unite e al Parlamento italiano.

Il nostro obiettivo

Chiediamo che l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adotti una Dichiarazione universale che definisca gli animali “esseri senzienti” e stabilisca a livello globale una serie minima e intangibile di tutele.

Vogliamo anche che nel codice civile italiano gli animali siano finalmente considerati "esseri senzienti" e non più "beni mobili". Potrà così essere garantita la loro dignità e si avvierà un cammino per aumentare le loro tutele nel nostro ordinamento.

Lettera aperta

Leggi la nostra proposta

Firmatari

Guarda l'elenco pubblico

Petizione popolare

Superate le 10.000 adesioni!

FIRMA ONLINE!

I tuoi dati

Lettera aperta o petizione?

Scegli una delle professioni nell'elenco in basso per firmare la lettera aperta. Se non rientri in nessuna di quelle presenti, firma la petizione popolare che serve a dare il più ampio sostegno alla nostra proposta.

Professore / ricercatore / dottore di ricerca in uno dei seguenti ambiti disciplinari: medicina veterinaria, diritto, biologia, psicologia.



Solo per conferma ed eventuale contatto. Non verrà divulgato né ceduto a terzi.
Calcola online. Solo per finalità di verifica. Non verrà divulgato né ceduto a terzi.





Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali, necessario al fine di rendere pubblica l'adesione alla presente lettera aperta. Verranno divulgati esclusivamente nome, cognome e ordine professionale. Tratteremo i tuoi dati nell'ambito di tali finalità e/o per l'invio di aggiornamenti (se richiesti). Leggi l'informativa.

Conferma

Summary

Se hai difficoltà nella compilazione del modulo, inviaci una mail a info@animal-law.it con i tuoi dati e provvederemo all'inserimento nell'elenco.


È necessario prendere atto di un cambiamento di civiltà. L'intervento legislativo è un dovere che non può più aspettare. Occorre regolare quello che è già un dato di fatto.

Elisa Scarpino

Avvocato

Diventa ambasciatore!

Sostienici

Vogliamo organizzare importanti iniziative in tutta Italia per diffondere consapevolezza e stimolare il Parlamento: aiutaci a realizzarle!

Utilizzando il modulo in basso puoi donare con carta di credito e PayPal. Se preferisci, puoi donare con bonifico bancario oppure scegliere di diventare socio.

Send this to a friend