Resoconto progetti di Servizio Civile 2019

Dal 2018 l’associazione Animal Law Italia è partner di diversi comuni pugliesi in progetti dedicati al Servizio Civile.

Da leggere

Europa senza gabbie: oltre 90.000 le firme convalidate in Italia!

Le firme validate nel nostro Paese sono 90.085, pari al 93,34% delle 96.513 totali che erano state presentate.

La Cina ufficializza il bando alla vendita di carne di cane

Il 26 maggio è stata diffusa dal Ministero dell'Agricoltura una versione aggiornata dell'elenco delle "risorse genetiche di bestiame e pollame", che esclude i cani dalla lista di specie per le quali è consentita la riproduzione, l'allevamento, la compravendita e il trasporto per finalità commerciali.

Dal Pakistan una importante sentenza: “Kaavan libero”

Una storia a lieto fine che potrà rivelarsi molto importante in futuro nella battaglia per il riconoscimento...

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Condividendo le finalità del Servizio Civile, Animal Law è partner in progetti che promuovono la sostenibilità e l’educazione ambientale, la tutela degli animali, la cittadinanza attiva e l’attenzione alle fasce fragili della società, in particolare minori e anziani.

L’associazione ha stretto partenariati con alcuni comuni pugliesi e con l’ANCI Puglia:

  • Comune di Erchie (BR), progetto “Il cielo è sempre più blu”, settore educazione e promozione ambientale;
  • Comune di Erchie (BR), progetto “Lillo il vagabondo”, settore educazione e promozione ambientale;
  • Comune di Sannicola (LE), progetto “La salute vien mangiando”, settore educazione alimentare;
  • Comune di Cellino San Marco (BR), progetto “Occhio alla sicurezza!”, settore protezione civile;
  • Comune di San Ferdinando di Puglia (BAT), progetto “La terza giovinezza”, settore adulti e terza età in condizioni di disagio;
  • ANCI Puglia, c/o i Comuni di San Ferdinando di Puglia (BAT), Trepuzzi (LE), Sammichele di Bari (BA), Faggiano (TA), Triggiano (BA), Corato (BA), progetto “A un bambino pittore”, settore animazione culturale verso i minori;
  • ANCI PUGLIA, c/o i Comuni di Lequile (LE), Castrì di Lecce (LE), Collepasso (LE), San Cesario di Lecce (LE), progetto “Cittattiva”, settore educazione e promozione dei diritti del cittadino;
  • ANCI Puglia, c/o i Comuni di San Ferdinando di Puglia (BAT), Binetto (BA), Polignano (BA), Canosa di Puglia (BAT), progetto “Polis”, settore educazione e promozione dei diritti del cittadino.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una email alla responsabile progetti formativi, dott.ssa Annalisa Di Mauro.

Ultime notizie

Paesi Bassi: oltre 620.000 visoni uccisi per il virus

Salgono a venti gli allevamenti interessati dagli abbattimenti, dopo la scoperta che in almeno due casi i visoni avevano contagiato i lavoratori.

EuropaSenzaGabbie: l’Italia arranca nella classifica dei Paesi UE

Oggi insieme alle altre associazioni appartenenti alla Coalizione italiana End the Cage AgeDella coalizione fanno parte le seguenti associazioni: Animal Equality Italia,...

In Germania nuovo lockdown dopo l’esplosione di un focolaio in un mattatoio

La struttura è situata nel Nord-Ovest del Paese. Sono almeno 1.550 i lavoratori contagiati e 7.000 i familiari in quarantena.

Europa senza gabbie: oltre 90.000 le firme convalidate in Italia!

Le firme validate nel nostro Paese sono 90.085, pari al 93,34% delle 96.513 totali che erano state presentate.

Gorilla di montagna: finalmente una notizia positiva!

La popolazione di gorilla di montagna è sempre più ridotta e questa specie è a un passo dall'estinzione ma per fortuna ogni tanto ci sono buone notizie!

Newsletter

Notizie simili

Send this to a friend