Contenuti visivi
Tutti i contenuti (testi, immagini, audiovisivi) pubblicati sui siti internet www.animal-law.it appartengono all’associazione Animal Law Italia, con sede legale a Bari in via R. Dicillo n° 1 (di seguito “ALI”) e sono riferibili ai rispettivi autori, qualora indicati.
Il loro utilizzo per finalità commerciali è consentito esclusivamente dietro equa remunerazione, da concordarsi caso per caso con ALI, in qualità di titolare esclusivo dei diritti di pubblicazione, scrivendo a [email protected] Si precisa che una mancata risposta non equivale a prestazione di consenso. Per finalità commerciali si intendono la pubblicazione cartacea e online, compresi i siti internet dove i contenuti sono liberamente consultabili ma vi sia presenza di inserzioni pubblicitarie.
ALI consente liberamente l’utilizzo e la diffusione dei testi e immagini (d’ora in avanti “contenuti”) pubblicati sul proprio sito internet per finalità non commerciali, a condizione che il loro utilizzo avvenga in modo corretto, nel rispetto delle seguenti limitazioni.
Si precisa che tutti i contenuti presenti su questo sito sono coperti dalla licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – No opere derivate”. Questo vuol dire che possono essere utilizzati, in tutto o in parte, purché esclusivamente per scopi personali o didattici (quindi con esplicita esclusione delle finalità commerciali o comunque di lucro), a condizione che non ne venga modificato il contenuto originale e sia indicata in modo visibile la fonte.
- In particolare, è possibile riprodurre e divulgare i testi online e su carta, a patto che venga citato anche l’autore, nel formato “Estratto da Animal Law Italia (www.Animal-Law.it)”.
- Per i testi ove non è indicato l’autore, va comunque precisato che gli stessi sono tratti dal presente sito internet, aggiungendo in calce la dicitura: “Fonte: Animal Law Italia (www.Animal-Law.it)“.
- L’indicazione della fonte e dell’eventuale autore va inserita in modo chiaro e visibile, in modo che non vi siano dubbi circa l’attribuzione del contenuto, quindi ad esempio utilizzando lo stesso carattere e dimensioni del testo principale.
- Le fotografie di cui ALI detiene il diritto d’autore sono indicate con la dicitura “Foto: Animal Law Italia” o “Foto: nome fotografo/Animal Law Italia”. Le foto presenti nel canale Flickr sono tutte coperte da copyright. Nonostante ciò, possono essere copiate e utilizzate a uso personale o didattico, a condizione che venga chiaramente e visibilmente citata la fonte nella sua interezza.
In caso di dubbi o per richiedere eventuali chiarimenti, vi invitiamo a contattarci scrivendo a [email protected]
Il sito www.Animal-Law.it può proporre link ad altri siti esterni per offrire spunti e approfondimenti. ALI non è responsabile circa la loro disponibilità, il loro contenuto, i prodotti e i servizi offerti dai terzi.