Campagne e progetti

Attraverso le nostre campagne, chiediamo ai decisori di prendere in considerazione gli animali all’interno della propria azione politica e legislativa. Siamo convinti che attraverso una programmazione attenta e coordinata sia possibile ottenere risultati rilevanti e cambiare il nostro rapporto con tutti gli animali, partendo da quelli che sono ormai parte integrante della nostra famiglia. Abbiamo infatti scelto di occuparci prioritariamente delle specie allevate poiché sono meno tutelate e al tempo stesso sono il maggior numero di animali presenti al mondo, rispetto ai quali la riduzione della sofferenza rappresenta un obiettivo urgente.

Dalla parte dei crostacei

In Italia e in Europa non esistono leggi che proteggano i crostacei decapodi impiegati nell’industria alimentare​
La scienza ha dimostrato che anche questi animali soffrono: è urgente che la legge si adegui affinché questi animali vengano opportunamente protetti e venga minimizzato il dolore che sono costretti a sopportare.

Esseri senzienti, non oggetti

Attuare la tutela degli animali prevista dall'art. 9 della Costituzione

Chiediamo di integrare con urgenza il codice civile e rivedere le norme del codice penale, per attuare la riforma che ha inserito la tutela degli animali tra i principi costituzionali fondamentali. Scopri le altre richieste e aiutaci firmando la petizione!

Freedom for dogs

Per il divieto di tenere cani a catena in tutta Italia​

Chiediamo il divieto di tenere i cani a catena in tutte le regioni italiane. Scopri i successi che abbiamo già raggiunto e aggiungi la tua firma alla petizione!

#EUforAnimals

Un commissario europeo per il benessere animale​
Chiediamo che venga riservata maggiore rilevanza al benessere animale rendendo esplicita tale responsabilità nel nome della Direzione generale competente e tra le mansioni del Commissario UE competente.

Fur Free Europe

Iniziativa dei Cittadini Europei per un'Europa senza pellicce

Chiediamo di vietare l’allevamento di animali da pelliccia e la vendita di pellicce in Europa. Firma anche tu per una #FurFreeEurope!

Macellazione rituale senza stordimento

Una deroga da ripensare con urgenza​
La tutela del benessere animale è un interesse imprescindibile della collettività.

End the Cage Age

Per una transizione veloce ai sistemi di allevamento fuori gabbia

Verso l’abolizione dell’utilizzo di gabbie in tutti gli allevamenti dell’Unione Europea. Ogni anno oltre 300 milioni di maiali, galline, vitelli, quaglie e altri animai vivono la loro intera esistenza in gabbia.

Dona il tuo 5x1000 ad ALI

Insieme possiamo cambiare il futuro degli animali